Thursday , January 27 2022

Cannabis, bastano pochi spinelli per alterare il cervello dei giovani



[ad_1]

Cannabis, bastano pochi spinelli per alterare il cervello dei giovani

Sono enoughi pochi spinelli per alterare la struttura del cervello negli adolescenti. E 'quanto emerge da uno studio pubblicato in a row Journal of Neuroscience dai ricercatori dell'Università del Vermont, Negli Usa. And anomalous incremento del volume della corteccia cerebrale, in corrispondenza di aree legate alle emozions e below memoria, è stato osservato per la prima volta in quattordicennium for av avano consumato cannabis sporadicamente.

Il risultato apre nuovi interrogativi sulla legalizzazione della sostanza a scopo ricreativo. "A quanto para ble of a solo un o o o o o n spinelli,", if sottolineato lo psichiatra Hugh Garavan.

Aumenti di materia grigia -I ricercatori hanno analzato i data relativi allo sviluppo cerebrale e alla salute mentale di adolescenti esamati in Gran Bretagna, Irlanda, French e Germania nell'ambito del progetto europeo "Imagen". Lo studio ha incluso 46 quattordicenni che avevano fatto uso di cannabis appena una o due volte. Anomaly of the anomaly of the anomaly of the abdominal artery of the genitalia: an alteration of the cannabinoid: le alterazioni più and the ocular dysfunction (legato alla paura e altri processi emotivi) e nell'ippocampo (legato alla memoria e alle abilita) 'spaziali'.

La ricerca continua – Resta ancora da capire quali siano la portata e ilantato di queste alterazioni strutturali. Solitamente nell'adolescenza il cervello va incontro a una "potatura" delle connessioni nervose che riduce i volumi: è dunque possibile che la cannabis runs a inibire questo processo.

[ad_2]
Source link